sabato 20 ottobre 2018
  • 0
il Timone N. 173 di Maggio 2018
Bisagno, l’eroismo del partigiano cattolico

Incontro il nipote del comandante Bisagno dopo aver visto il film che il regista Marco Gandolfo gli ha dedicato. Non è il solito documentario, ma un racconto che commuove e scolpisce la figura di un uomo capace di vivere fino in fondo. Si chiama come lui, il nipote, Aldo Gastaldi.

«Mio zio nasce il 17 settembre 1921 a Granarolo, un quartiere sulle alture di Genova. È il primo di 5 figli e cresce in una famiglia molto semplice: suo padre, mio nonno, era un grande invalido della Prima guerra mondiale e aveva un piccolo negozio di vernici, la mamma, Maria Giulia, era casalinga. L’educazione dei figli è stata la grande missione a cui si sono dedicati. Un’educazione ferma e aperta alla fede»…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Maggio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: