giovedì 25 aprile 2024
  • 0
di AA. VV.
il Timone N. 178 di Novembre 2018

Quelli che…hanno scelto l’Opzione

Il Timone è andato a incontrare la Polisportiva Gagliarda, Casa Betlemme, le Domus, il movimento Familiaris consortio, l’associazione La Cometa e la Comunità dei Figli di Dio.

Sono piccole comunità di famiglie e laici, consacrati e non, che vivono un cristianesimo fatto di vita comune, amicizia e preghiera. Alcune hanno una loro regola, altre nascono da carismi di fondatori e altre ancora hanno semplicemente sentito l’esigenza di essere cristiani insieme. Siamo andati a San Benedetto del Tronto, Arezzo, Cremona, Reggio Emilia, Como e Mantova, per ascoltare l’esperienza di chi vive la sua Opzione Benedetto.

Con questo Primo piano apriamo anche un appuntamento che troverete nei prossimi numeri e che si chiama «A scuola da Benedetto», per offrire spunti di vita cristiana a partire dalla famosa Regola. Perché, sebbene non siano tutto, le regole sono ancora importanti e offrono le coordinate per incamminarsi lungo la via «via stretta».

«Né per san Benedetto né per nessuno dei Padri la regola è il fine della vita cristiana; eppure non c’è vita cristiana solida e sicura senza regola…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Novembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche