mercoledì 11 dicembre 2019
  • 0
il Timone N. 183 di Aprile 2019
“Con Cristo o senza Cristo tutto cambia”

«Grazie per il vostro amore e il vostro sostegno. Possiate sperimentare sempre la gioia di mettere Cristo al centro della vostra vita». Con questo ultimo tweet, sei anni fa, Benedetto XVI si incamminava verso l’elicottero che l’avrebbe portato a Castelgandolfo e dalle ore 20 del 28 febbraio 2013 sarebbe così diventato il primo papa “emerito” nella storia della Chiesa. Sono ancora molte le domande teologiche e giuridiche sollevate dalla rinuncia al pontificato di Benedetto XVI, ma in questi sei anni, vissuti nella preghiera all’interno delle mura leonine, il papa “emerito” in alcune occasioni ha fatto sentire ancora la sua voce.

Il Timone ha incontrato il professor Pierluca Azzaro, segretario esecutivo della Fondazione vaticana Joseph Ratzinger Benedetto XVI, nonché curatore dell’edizione italiana dell’Opera Omnia di Ratzinger…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Aprile.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: