martedì 02 giugno 2020
  • 0
il Timone N. 195 di Maggio 2020
«Curare le persone e non i bilanci»

Il Primo piano del Timone n. 195 è dedicato alla sanità, a come è stata messa alla prova dal coronavirus. Con lo storico Francesco Agnoli torniamo a indagare l’origine degli ospedali, perché la pandemia ha mostrato l’attenzione che deve esserci per ogni malato. E il cristianesimo è all’origine di questo sguardo.

Lorenzo Bertocchi intervista l’ex ministro della sanità Girolamo Sirchia (immagine in altro a destra): «Impreparati all’epidemia anche a causa di tagli lineari alla sanità e attenzione esclusiva all’efficienza economica. La politica sanitaria si fa sempre con davanti i pazienti».

Infine l’intervento di Massimo Gandolfini (immagine in alto a sinistra), neurochirurgo a Brescia, in uno degli ospedali in prima linea nella lotta al Covid-19. Il portavoce del Family day ricorda che questa epidemia deve portare la medicina a liberarsi dalle ideologie e da criteri utilitaristici…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Maggio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: