venerdì 16 novembre 2018
  • 0
il Timone N. 176 di Settembre 2018
Esserti fedele sempre

«Che cos’è, dunque, il matrimonio? Occorre dirlo con molta chiarezza e realismo: il matrimonio è la strada donata ai coniugi per raggiungere la santità. Il matrimonio cristiano non è nulla meno di questo. Bisogna avere il coraggio di dirlo, oggi più che mai». Nel pronunciare queste parole Rosanna si accende. La sua storia d’amore con Vittorio Messori è diventata un libro, e tra le pagine Rosanna Brichetti racconta il segreto di un cammino fatto l’uno per l’altra.

Il Timone apre il suo Primo piano con una lunga intervista a Rosanna per mostrare come la fedeltà sia segno di eterno. Allo stesso modo lo mostra Emanuele Scotti della fraternità Sposi per sempre, perché si può vivere l’esperienza della separazione e continuare a restare fedeli al sacramento. A quel sì detto una volta per sempre. Il vero amore è un rete di relazioni che si allarga da marito e moglie verso i figli e quindi verso la società intera, spiega don Ugo Borghello. Rompere questa rete fa male a tutti. Infine, padre Serafino Tognetti ci ricorda che anche la verginità consacrata è segno di un amore totale e eterno…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Settembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: