sabato 23 febbraio 2019
  • 0
il Timone N. 181 di Febbraio 2019
Una Gemma preziosa che salva dall’aborto

Sin dall’inizio ci furono sposi che rinunciavano ai regali di nozze per adottare bambini nei grembi materni, genitori che si privavano dei doni nel giorno del Battesimo del proprio figlio, così come ci furono semplici famiglie che decidevano di educare i loro figli in questo modo. Un’opera enorme, che in 25 anni ha salvato la vita a 26.000 bambini, cominciando dall’aiuto economico ma proseguendo grazie a un’incessante preghiera per la vita.

Quella che Giovanni Paolo II nell’Evangelium Vitae chiese proprio negli anni della fondazione (1994/95) del Progetto Gemma, per strappare a Dio il miracolo della fine dell’aborto. Questa è la storia raccontata dai quattro fondatori del progetto, Silvio Ghielmi, Mario Paolo Rocchi, Francesco Migliori e Giuseppe Garrone e che oggi vede operatori come Antonella Mugnolo, responsabile per la città di Milano, continuare l’opera sorta per intercessione dell’allora beata, e oggi santa, Gianna Beretta Molla…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Febbraio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: