lunedì 10 agosto 2020
  • 0
di AA. VV.
il Timone N. 194 di Aprile 2020
I soldi che hanno “fatto” l’Italia

I soldi della Gran Loggia di Londra, due navi da guerra di Sua Maestà Britannica nella baia di Marsala con il compito di proteggere lo sbarco dei garibaldini, i fondi dei presbiteriani scozzesi. La stampa e i salotti londinesi a protezione dei “patrioti” italiani.

La mole di dati storici è ormai tale da provare l’appoggio fondamentale dall’estero, e dall’Inghilterra in particolare, al Risorgimento e a Garibaldi. Il dossier del Timone va alla ricerca dei fatti e dei numeri con Luciano Garibaldi e Mario Iannaccone.

Elena Bianchini Braglia svela, invece, dalle Rivelazioni di Filippo Curletti, agente segreto del Conte Camillo Benso di Cavour, come l’Italia unita avesse purtroppo poco di spontaneo e molto di orchestrato.

Il professor Massimo De Leonardis, invece, affronta lo spinoso tema di come le potenze straniere, Inghilterra, Francia e non solo, tramassero per un’Italia unita contro la Chiesa e il Papa…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Aprile.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: