mercoledì 12 dicembre 2018
  • 0
il Timone N. 179 di Dicembre 2018
La grande piaga dimenticata

Nell’ultimo periodo la cronaca nera italiana si è a lungo soffermata su terribili delitti, quali sono stati quelli di Pamela Mastropietro e Desirée Mariottini, raccontandone minuziosamente ogni dettaglio. L’interesse dell’opinione pubblica per questi casi, del resto, si è rivelato elevato, essendo essi anche conseguenze di una criminalità alimentata dall’immigrazione clandestina, altro tema assai sentito anche sul versante politico.

Decisamente in secondo piano, invece, è passata quella droga che collega non soltanto le vicende delle due giovani orrendamente trucidate, ma pure molte altre tristi storie che, anche se non raggiungono visibilità nazionale, sono lì a provare come quello della tossicodipendenza sia un’emergenza sottovalutata…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Dicembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: