lunedì 25 maggio 2020
  • 0
il Timone N. 193 di Marzo 2020
L’accoglienza comincia dalla vita

Non c’è probabilmente modo migliore per ricordare i 25 anni di Evangelium Vitae, la grande enciclica sulla vita di san Giovanni Paolo II, che parlarne con un medico cattolico, ossia con qualcuno che in essa ha trovato – e trova – una bussola professionale oltre che etica. Tanto più se si pensa che quel documento incoraggia in modo esplicito, senza mezzi termini, i medici e il personale sanitario a mettere le loro competenze a servizio della vita.

Per questo motivo il dottor Patrizio Calderoni, storico dirigente di ginecologia e ostetricia presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi di Bologna, da due anni in pensione, rappresenta a tutti gli effetti quello che si direbbe l’interlocutore ideale; soprattutto per approfondire, a distanza di un quarto di secolo, quanto…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Marzo.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: