mercoledì 13 novembre 2019
  • 0
il Timone N. 189 di Novembre 2019
Quando l’uomo si fa dio

È certamente una delle voci che entrano maggiormente nelle case cristiane: catechesi, commenti alla stampa, editoriali. Non solo la sua voce, ma anche i suoi scritti sono diffusi ovunque, grazie alla loro chiarezza e concretezza. E da poco è uscita una nuova fatica di Padre Livio Fanzaga, L’Inganno del modernismo, 170 pagine dedicate alla disamina del virus letale che sta colpendo la Chiesa in modo sistematico da oltre un secolo. Ne abbiamo voluto parlare con il suo autore.

Il termine modernismo è un termine tecnico, descritto con precisione e lungimiranza da San Pio X nell’enciclica Pascendi Dominici Gregis (1907); ci può spiegare la caratteristica di quella che viene definita “la somma di tutte le eresie”?

«Il modernismo è una corrente di pensiero che è andata affermandosi a partire dall’Umanesimo e dal Rinascimento e…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Novembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: