venerdì 03 luglio 2020
  • 0
di Mario Iannaccone
il Timone N. 197 di Luglio 2020
Mindfulness la moda di svuotarsi la mente

Nel corso degli ultimi 20 anni la pratica della Mindfulness ha conquistato un notevole seguito anche in Italia. Pubblicizzata, spinta dalle riviste femminili e dalle trasmissioni televisive ha fatto il suo ingresso in palestre e corsi, libri e video, seminari residenziali e persino scuole. Tv, giornali, radio, esperti più o meno improvvisati ne parlano come fosse una panacea.

Una parte del successo della Mindfulness è dovuto alla facilità con cui la si può affrontare. Per essa non sono prescritti studi, diete, scomode posture, uso di immagini o simboli particolari, o la conoscenza di tradizioni religiose o spirituali esotiche. Appare, in sé, come una pratica neutra, psicologica, pulita, con un fondamento teorico semplice: che controllare la mente per svuotarla di ogni pensiero sia, in sé, benefico…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Luglio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: