venerdì 16 novembre 2018
  • 0
il Timone N. 178 di Novembre 2018
Primo passo verso il Cielo

Di tutte le cose che so di Chiara Corbella Petrillo, una non mi si cancellerà mai dalla memoria, ed è il racconto degli ultimi istanti della sua vita, che ho ascoltato dal suo padre spirituale. Allora, circondata dal marito e da tutti i suoi cari, diede un ultimo respiro, e abbandonò la testa all’indietro, coprendosi con il lenzuolo. Nessun dubbio, era morta. E invece no. Chiara abbassò il lenzuolo, fece una specie di cucù sbucando fuori come quando si gioca a nascondino con un neonato, e infine morì davvero.

Penso che solo i santi possano sorridere davanti alla morte, e i santi di prima classe. Solo chi col cuore ha già fatto il passaggio decisivo della vita, quello di dire davvero, completamente sì al Signore, consegnarsi a Lui, ed entrare nella vita del battesimo, nella vita eterna già da qui, già da ora. È quel momento in cui scopri che tutto è grazia…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Novembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: