mercoledì 26 febbraio 2020
  • 0
il Timone N. 192 di Febbraio 2020
Il respiro di Tafida, quando la vita vince

Annovero il caso della piccola Tafida Raqeeb tra i tanti motivi per cui sono orgoglioso di presiedere i Giuristi per la Vita, questa generosa task force di avvocati, magistrati e docenti di diritto che da otto anni si batte in difesa della vita. La vicenda è nota. Tafida è stata provvidenzialmente sottratta alla mannaia della giustizia britannica la quale, sulla scorta di un parere medico, è arrivata a sostenere che il miglior interesse (“best interest”) per l’esistenza di alcuni bambini come Charlie Gard, Isaiah Haastrup e Alfie Evans fosse quello di essere eliminati fisicamente.

Dall’8 gennaio 2020 la piccola è stata dimessa dal reparto rianimazione, ha iniziato a respirare autonomamente ed è stata trasferita al «Guscio dei bimbi del Gaslini», dove comincerà un programma di riabilitazione e lo svezzamento parziale della…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Febbraio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: