lunedì 16 settembre 2019
  • 0
il Timone N. 186 di Luglio 2019
Riso e acqua per tutti

Quello della moltiplicazione di cinque pani e due pesci sulla riva del lago di Tiberiade, mediante il quale vennero saziate cinquemila persone (dopo che molti malati erano stati risanati), è l’unico miracolo di Gesù narrato da tutti i quattro evangelisti (Matteo 14,13-21; Marco 6,30-44; Luca 9,12-17; Giovanni 6,1-14), quasi a voler sottolineare che il tratto distintivo dell’intervento divino nella storia umana è la concretezza della risposta ai bisogni sia spirituali sia materiali.

Per questo motivo, fra i miracoli “tecnici” (cioè quelli che non hanno come oggetto una guarigione fisica), riconosciuti ufficialmente dalla Chiesa, spiccano due prodigi riguardanti proprio il cibo e l’acqua, avvenuti rispettivamente nel 1949 in Spagna e nel 1989 in Mozambico….

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Luglio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: