venerdì 16 novembre 2018
  • 0
il Timone N. 176 di Settembre 2018
Siria: dai cristiani la verità

Il conflitto che ha attraversato la Siria in questi anni ha provocato una drammatica persecuzione soprattutto contro i cristiani, mostrando così anche la matrice religiosa di una guerra condotta da gruppi jihadisti che uccidono in nome di Dio. L’Occidente ha ignorato la voce dei cristiani, i principali mass media hanno quasi sempre raccontato di un regime da abbattere e di “ribelli moderati” da sostenere.

Il Timone ascolta questi fratelli per capire qualcosa in più di un conflitto su cui si giocano gli equilibri internazionali. Parlano monsignor Antoine Audo, vescovo caldeo di Aleppo, padre Bahjat Elia Karakach, francescano della Custodia di Terra Santa, Alessandro Monteduro, direttore di Aiuto alla Chiesa che soffre Italia, Gian Micalessin, reporter di guerra. Il punto sul conflitto di Gianandrea Gaiani. Ringraziamo per la collaborazione al dossier la fondazione Aiuto alla chiesa che soffre…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Settembre.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: