martedì 02 giugno 2020
  • 0
il Timone N. 194 di Aprile 2020
Sono fuori e dentro di noi

Con un’ascesa vertiginosa – e perlopiù incontrastata – nel corso degli ultimi due decenni, in relazione ai nuovi spazi di internet, aspetti sempre più rilevanti delle nostre esistenze sono diventati un flusso di dati nelle mani di pochi.

L’internet delle cose e il controllo della nostra vita, tutto è smart. Case, giocattoli, auto, salute, una passeggiata con Giulia Tanel tra benefici e soprattutto costi altissimi. Ma che cosa accade alla volontà personale quando si specchia in una realtà capace di mutare forma a seconda di quel che si pensa o delle emozioni che si prova? Lorenzo Bertocchi va alla ricerca di una risposta che ci fa comprendere i rischi di un umanità svuotata.

Emanuel Pietrobon illustra il vero volto della «terza guerra mondiale a pezzi», che in realtà è un conflitto ibrido, dove gli eserciti sono composti innanzitutto da esperti informatici e hacker. Usa, Cina, Russia sono le potenze che si scontrano…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Aprile.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: