venerdì 19 gennaio 2018
  • 0
   
il Timone N. 32 di Aprile 2004
Vivaio

 

 

 

Ritorno, almeno per questa puntata, all’abitudine coltivata già ai tempi del vecchio “Vivaio”, quello che pubblicavo su Avvenire.
Abitudine che, lo so per esperienza, non riusciva sgradita ai lettori: pescare, cioè, nelle cartelle dove raccolgo ogni genere di appunti, fotocopie, note di letture. Una raccolta che continua a crescere e che, dunque, ogni tanto ha bisogno di essere un po’ sfoltita.
Ecco, allora, una citazione che presi dal “manifesto” con cui, nel 1903, Benedetto Croce presentava il suo bimestrale, La Critica, che uscì puntualmente per ben 41 anni, sino al 1944, e che neppure i fascisti osarono sopprimere, per il prestigio del ?losofo (che, pu...
Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Aprile.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: