martedì 18 dicembre 2018
  • 0
Firme
AntonioMaria Sicari

Qualifica

Antonio Maria Sicari (1943) è un presbitero, teologo e scrittore italiano.Fa parte dell'ordine del Carmelitani Scalzi, sacerdote dal 1967 appartiene all'ordine dei Carmelitani Scalzi: dopo essersi laureato in teologia, consegue la Licenza in scienze Bibliche ed inizia a partecipare alla redazione italiana della rivista Communio.AttivitàCollabora all rivista "Communio", fondatore del "Movimento Ecclesiale Carmelitano" MEC, insieme ad altri laici e frati che approfondiscono il carisma carmelitano nell'ottica dell'ecclesiologia di comunione del Concilio Vaticano II.Opere letterarieTra le sue opere più divulgative:Ritratti di Santi, e gli altri otto volumi che lo hanno seguitoBreve catechesi sul matrimonioLa vita spirirtuale del cristiano"Gli antichi carismi della chiesa, per una nuova collocazione" "Ci ha chiamati amici, laici e consigli evangelici" "s. teresa d'avila, contemplativi per la chiesa" "nel castello ibnteriore di s. Teresa d'avila" "elisabetta della Trinità" "la teologia di s. teresa di Lisieux"

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: