domenica 21 gennaio 2018
  • 0
Firme
Giovanni Cantoni

Qualifica

Giovanni Cantoni (Piacenza, 1938) è uno scrittore e apologeta italiano, fondatore di Alleanza Cattolica. Nel 1960 aderì al "Centro studi tradizionali" di Torino e al Centro per l'Ordine Civile di Augusto del Noce e Gianni Baget Bozzo, che intendeva contestare la formazione di governi di centrosinistra. Dal 1961 al 1972 collaborò al quotidiano ufficiale della Santa Sede L'Osservatore Romano, a quello del Movimento Sociale Italiano, Secolo d'Italia, e alla Nuova Antologia. Nei primi anni settanta, insieme a Mauro Ronco, attivista del movimento politico cristiano di destra "Europa Settanta", a Roberto de Mattei, esponente del Fronte Monarchico Giovanile e al carismatico Agostino Sanfratello, fondò l'associazione Alleanza Cattolica.

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: