martedì 18 dicembre 2018
  • 0
Firme
Marta Dell’Asta Carletti

Qualifica

Marta Carletti Dell’Asta, nata a Varese nel 1953, laureata in lingua e letteratura russa all’Università Cattolica di Milano. Nel 1977 è entrata come ricercatrice presso la Fondazione Russia Cristiana, dove si è specializzata sulle tematiche del dissenso e della politica religiosa dello Stato sovietico.  È vicedirettrice della rivista della Fondazione, «La Nuova Europa»; ha al suo attivo numerosi articoli e traduzioni di testi dal russo (Zinov’ev, Šafarevič, M. Bulgakov). Ha scritto una biografia del gesuita italiano Pietro Leoni, e una storia del dissenso Una via per incominciare. Sta lavorando a una storia dei campi di concentramento sovietici.

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: