mercoledì 12 dicembre 2018
  • 0
Firme
Stefano Fontana

Qualifica

Stefano Fontana è direttore dell'Osservatorio internazionale Cardinale Van Thuan sulla Dottrina sociale della Chiesa e Consultore del Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace. Giornalista pubblicista, scrive per molte testate. Nel 1991 ha fondato la rivista "La Società" che ha diretto fino al 2002.  Dal 2010 è direttore del Settimanale diocesano di Trieste "Vita Nuova". Tra le sue pubblicazioni più recenti: "La dimensione interdisciplinbare della Dottrina sociale della Chiesa" (con G. Crepaldi, Cantagalli, Siena 2006), "Per una politica dei doveri dopo il fallimento della stagione dei diritti" (Cantagalli, Siena 2006), "Parola e comunità politica. Saggio su vocazione e attesa" (Cantagalli, Siena 2010), "L'età del Papa scomodo.  Chiesa e politica negli ultimi tre anni" (Cantagalli, Siena 2010). Assieme a G. Crepaldi ha curato il "Rapporto sulla Dottrina sociale della Chiesa nel mondo" edizioni 2009 e 2010 (Cantagalli).  

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: