mercoledì 12 dicembre 2018
  • 0
Firme
Vincenzo Sansonetti

Qualifica

VINCENZO SANSONETTI, nato a Noci (BA) nel 1952, è giornalista e scrittore. Laureato in scienze politiche con indirizzo economico all’Università Cattolica, dopo le prime esperienze professionali nel campo dell’educazione sanitaria e della pubblicità, lavora per tredici anni, dal 1976 al 1989, al quotidiano cattolico «Avvenire», dove si occupa di cronache regionali, informazione religiosa, cultura e spettacoli. Dal 1989 è al settimanale «Oggi» come responsabile delle pagine culturali e inviato. Collaboratore delle riviste «Mass Media», «Studi cattolici» e «Il Timone», ha curato l’edizione italiana del libro-inchiesta "Il complotto contro la vita" (Ares, 1987) e ha scritto per Sonzogno le biografie "I giorni di Padre Pio" (1999) e "Un santo di nome Giovanni" (2000, due edizioni).
Autore con Riccardo Caniato del libro di testimonianze "Maria, alba del terzo millennio. Il dono di Medjugorje" (Ares, 2001, sette edizioni, tradotto in polacco), ha compilato la voce "Inquisizione del Piccolo manuale di apologetica" (a cura di Rino Cammilleri, Piemme, 2004).

Articoli correlati

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: