giovedì 18 aprile 2024
  • 0
Angeli e demòni
NEWS 21 Giugno 2019    

Angeli e demòni

Esistono gli angeli? La Sacra Scrittura, che fin dalla prima pagina parla di un angelo malvagio che allontana l’uomo da Dio, che cita schiere di angeli a sostenere Gesù nel deserto, che parla di angeli annunciatori di buone novelle e di angeli mandati come consolazione nel giardino del Getsemani, cosa ci dice di loro?

64 pagine scritte in modo chiaro e fruibile, rispondono a queste domande. Angeli e demòni, sono un elemento fondamentale della fede cristiana, accettati da sempre vista l’autorità riconosciuta alla Rivelazione biblica.
Claudio Crescimanno, sacerdote e nostro collaboratore storico, affronta l’argomento non solo partendo dalla Rivelazione, ma anche con un altro strumento a nostra disposizione: la ragione.

Anche se con l’età moderna, l’umanesimo neo pagano e il positivismo, l’esistenza di queste creature spirituali è stata fatta oggetto di scherno; anche se al giorno d’oggi addirittura qualche teologo ritiene superato il concetto di angeli e demòni, relegandoli in un mondo intermedio, rendendoli irrilevanti e considerandoli solo realtà simboliche; questo nuovo quaderno del Timone offre a chiunque abbia interrogativi, credente o meno, degli ottimi spunti di riflessione, che possono favorire la comprensione di una realtà voluta da Dio e che coinvolge la nostra vita quotidiana.

Qui il link per acquistare i nuovi quaderni:

Cristianesimo, ti siamo tutti debitori Clicca qui

Angeli e demòni Clicca qui

I dodici apostoli Clicca qui