domenica 31 maggio 2020
  • 0
NEWS 8 marzo 2018    
Il cardinale e la blogger: insieme contro il divorzio

Il cardinale Robert Sarah, prefetto della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha recentemente inviato una lettera a sostegno del libro Primal Loss, pubblicato e auto-pubblicato da Leila Miller, che rivela le esperienze spesso traumatiche di bambini i cui genitori hanno divorziato.

Miller è una famosa blogger e autrice cattolica. Proviene da una famiglia unita, quindi ha imparato a conoscere quanto possa essere pericoloso il divorzio sui bambini dopo che un amico di una famiglia distrutta le ha parlato delle sue esperienze infantili.

Preoccupata che questa fosse una prospettiva persa nell’attuale dibattito nella Chiesa cattolica sul divorzio e le seconde nozze, Miller ha fatto una richiesta ai social media per i figli di adulti divorziati di condividere le loro storie con lei. In seguito ha redatto il tutto sul libro Primal Loss (Perdita Primordiale). Ha deciso di auto-pubblicare il libro in modo da assicurare alla pubblicazione la necessaria indipendenza su un tema molto caldo nella nostra società.

“Il suo scritto su questo argomento è sia tempestiva che urgente”, ha scritto il Cardinale in una lettera personale a Miller, che le aveva inviato una copia. “Quanto è necessario sostenere e difendere la bellezza della famiglia cristiana come ci è stata rivelata da Dio sin dalle prime pagine della Sacra Scrittura! Di fronte ai crescenti attacchi contro la famiglia, studi come il suo mostrano le conseguenze dannose e durature di una visione del mondo, che nega il valore del sacrificio. Farò certamente quello che posso per promuovere la Perdita Primordiale”.

Fonte


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: