mercoledì 26 giugno 2019
  • 0
NEWS 31 agosto 2016    
Dai Camaldolesi di Monte Giove si ragiona su un Dio «queer». Per vescovi e Vaticano va tutto bene

Riportiamo la pubblicità  del seminario organizzato a metà ottobre presso l'eremo di Monte Giove. Ogni commento pare superfluo.

 

da Progetto Gionata

 

Dal 14 – 16 Ottobre 2016 all’Eremo di Monte Giove (Fano, Provincia di Pesaro e Urbino) il Gruppo di Ricerca su Spiritualità ed Omosessualità organizza il  ritiro-laboratorio “A immagine e somiglianza di un Dio queer”. Che cosa ha da dire, alla vita di gay e lesbiche, il Dio delle teologie queer? Quanto c’è di sconvolgente nel modo di essere e di amare delle persone LGBTI, che possa essere ritrovato nel Dio della tradizione ebraico-cristiana?

E, viceversa, in quale misura gay, lesbiche, trans o intersessuali, costruiscono un’identità personale ispirata ad un Dio “altro”, e quanto invece a modelli culturali che appartengono semplicemente alla società in cui cresciamo?

Ci proponiamo di fare un percorso di approfondimento e di integrazione corpo-spirito, con la teologa e pastora Daniela Di Carlo e l’insegnante di Biodanza SRT Maria Monti.

Incontro-laboratorio aperto a tutti/tutte. I lavori si terranno negli ambienti della foresteria dell’Eremo di Monte Giove, in forma di approfondimento teorico, condivisione, attività col corpo, sperimentazione su meditazione e preghiera.

La quota richiesta a persona è di 150 euro (dalla cena del venerdì al pranzo della domenica). I posti disponibili sono limitati, le iscrizioni si accolgono in ordine di arrivo, dando priorità a coloro che parteciperanno per l’intero periodo. Per chi non volesse pernottare all’Eremo, ma rimanere ai pasti, il costo sarà di 15 euro per ogni pranzo o cena, con obbligo comunque di iscrizione (40 euro).

Vi aspettiamo per riscoprire insieme una spiritualità cristiana inclusiva e liberante. Tutte le informazioni alla pagina: http://www.grispom.it/10

Modulo di iscrizione on-line: http://www.grispom.it/10/iscrizione

e-mail: info@grispom.it oppure grupponeb@gmail.com

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: