giovedì 25 aprile 2024
  • 0
I dodici apostoli. Chi sono. Che cosa hanno fatto
NEWS 13 Giugno 2019    

I dodici apostoli. Chi sono. Che cosa hanno fatto

Nel Vangelo di Marco si afferma che Gesù ne “costituì 12”, e questi 12 sono persone concrete, con una storia spesso trascurata, ma che vale la pena approfondire. Sono i dodici uomini che Gesù ha preferito, perché è vero che i Dodici furono tutti apostoli, ma non tutti gli apostoli appartennero ai Dodici.

Luisella Scrosati, laica consacrata collaboratrice del Timone, ci spiega in modo chiaro ed esaustivo la vita dei dodici apostoli. Una vita passata a fianco di Gesù, figlio di Dio, ma anche le loro avventure dopo la sua morte e Risurrezione. Il termine “apostolo”, infatti, significa “mandato, inviato”.

In questo quaderno trovate riassunte singolarmente le loro vite, dove sono nati, che lavoro facevano, come hanno incontrato Gesù e dove si sono recati a portare la sua parola nel mondo, sapendo di andare incontro a difficoltà e martirio.

Il quaderno è un’opera divulgativa, scritta con linguaggio semplice, ma senza rinunciare a fonti e dettagli importanti. Sono 64 pagine, utili per chi volesse conoscere meglio la storia di 12 uomini disposti davvero a seguire Gesù, consci che questo significa rinnegare se stessi, prendere la propria croce e seguirlo. Perché “chi vorrà salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia e del vangelo, la salverà”

Qui il link per acquistare i nuovi quaderni:

Cristianesimo, ti siamo tutti debitori Clicca qui

Angeli e demòni Clicca qui

I dodici apostoli Clicca qui

 


Potrebbe interessarti anche