martedì 19 marzo 2024
  • 0
Estella si sta convertentdo al cattolicesimo
NEWS 20 Febbraio 2018    

Estella si sta convertentdo al cattolicesimo

«Non volevo essere cattolica. Non solo pensavo che il cattolicesimo fosse sbagliato, semplicemente non mi piaceva l’atmosfera del cattolicesimo. Volevo essere tutt’altro che cattolica». Ma è stata costretta a diventare cattolica per la forza di un semplice fatto: è vero.

È la star protestante di Youtube, Estella Reezay, ad annunciare che si sta convertendo al cattolicesimo. Lo fa dal suo canale youtube ai suoi 183.000 fans, potendo vantare oltre 34 milioni di visualizzazioni video. Il mercoledì delle ceneri ha fatto il suo annuncio, spiegando poi quanto abbia influito in questo cammino la lettura dei Padri della Chiesa e la riflessione sulla presenza reale di Gesù nell’eucaristia. Infine, ha detto di essersi orientata al cattolicesimo, piuttosto che all’ortodossia orientale, dopo aver letto il libro di Steve Ray, Upon this rock.

Estella ha frequentato la Pepperdine University dove ha studiato filosofia e religione, e stava pianificando di trasferirsi in Thailandia per lavorare come missionaria nella denominazione protestante Churches of Christ (Coc). Ha aperto il suo canale Youtube circa 8 anni fa, quando aveva 16 anni. (fonte)


Potrebbe interessarti anche