mercoledì 20 febbraio 2019
  • 0
NEWS 29 dicembre 2018    di Redazione
Gisela Valcárcel: “Alcuni difendono la vita di un cane ma dicono alle donne di abortire”

Nei minuti finali della trasmissione “L’artista dell’anno”, andata in onda per la peruviana AmericaTV, la show girl Gisela Valcárcel si è pronunciata chiaramente a favore della vita e contro l’aborto.

«Alcuni attivisti non saranno d’accordo con me», ha detto la famosa presentatrice, perché «alcuni attivisti preferiscono difendere la vita di un cane, ma dicono a una donna di abortire».

La Valcárcel ha 55 anni e raggiunse la fama in Perù negli anni Ottanta con la trasmissione “Alo Gisela”, una sorta di “Pronto Raffaella” per il Sudamerica.

«La mia posizione», ha continuato, «è quella del sì alla vita. Qualunque sia il momento. Qualunque sia la circostanza. Sì alla vita». Poi ha ricordato la sua gravidanza, quando aveva solo 17 anni e da cui è nata la figlia Ethel Pozo. «Sia benedetto Dio», ha detto in diretta Gisela, «che nessuno è venuto a dirmi che avevo l’opzione di abortire», così ho anche «potuto incontrare Domenica e Luana, le figlie di Ethel».

«Sì», ha concluso, «è stato difficile essere madre. Però è difficile essere madre e padre in qualunque circostanza, sia quando si è minorenni, sia quando si hanno 35 o 38 anni. È difficile per la responsabilità che si assume. (…) Io festeggio la vita, oggi che festeggiamo il Natale».

«Se una persona tiene la sua gravidanza, come la tenni io, io dico grazie al Signore. Tieni duro, sii forte, coraggiosa, perché il resto, quello che verrà, sarà sempre il meglio. Buon Natale a tutti!»


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: