martedì 19 marzo 2024
  • 0
Il grande Rosario sul confine: tocca agli inglesi
NEWS 15 Febbraio 2018    

Il grande Rosario sul confine: tocca agli inglesi

Dopo eventi simili in Polonia e Irlanda, nell’aprile 2018 i cattolici inglesi hanno in programma di recitare il rosario lungo la costa in Gran Bretagna per salvaguardare la fede, la vita e la pace sulle isole che formano la nazione. L’evento chiamato “Rosario sulla costa ” è programmato per domenica 29 aprile e segnerà i 50 anni dall’approvazione della legge che ha sdoganato l’aborto in Inghilterra, Galles e Scozia.

Gli organizzatori, secondo il Catholic Herald , indicano che la preghiera di massa aiuterà a combattere “le attuali minacce alla fede, la dignità della persona umana e la pace” e incoraggerà un “fiorire” della fede. I promotori hanno in previsione di lanciare un sito web con una mappa interattiva dei luoghi di culto.

Il vescovo di Paisley (Scozia), Mons. John Keenan, ha dichiarato di essere felice di sostenere l’iniziativa. “Fortunatamente, tutti questi luoghi del Rosario si uniranno e formano un anello di grazia intorno alla nostra costa per la fede, la vita e la pace. Possa Dio benedire questa importante avventura e iniziare la conversione e la riconciliazione delle nostre isole “, ha detto..

“Dobbiamo riproporre Cristo come la risposta a molti dei nostri problemi sociali: la minaccia di aborto, disgregazione della famiglia, un aumento della solitudine, la piaga della povertà; molte persone sono alla ricerca di un terreno solido nella loro vita e che semplicemente non viene offerto dal materialismo, l’edonismo e il laicismo, ma solo da Gesù Cristo “, ha detto il 12 febbraio P. Jeremy Milne, vicario episcopale per il matrimonio e le famiglie all’interno dell’Arcidiocesi di St. Andrews ed Edimburgo.

Nel 2017 la massiccia preghiera del Rosario ai confini della Polonia ha visto la partecipazione di centinaia di migliaia di persone. I polacchi si sono riuniti in circa 4.000 luoghi per commemorare il centenario delle apparizioni a Fatima e hanno implorato la protezione per la loro patria e il mondo.

Fonte: Aci Prensa


Potrebbe interessarti anche