martedì 19 novembre 2019
  • 0
NEWS 28 gennaio 2015    
E’ grazie al popolo francese e alla Chiesa se gli ebrei di Francia per tre quarti sono sopravvissuti

Serge Klasfeld, 80 anni, e sua moglie Beate  Auguste Künzel, figlia di un soldato della Wehrmacht, sposata nel 1963, hanno intrapreso come "cacciatori di nazisti" una serie d'indagini nei confronti di criminali nazisti scampati ai processi loro intentati nel dopoguerra. Sono riusciti a portare in tribunale il "boia di Lione" Klaus Barbie e a presentare importanti testimonianze nel processo contro il criminale nazista francese Papon.

Arno Klarsfeld (1965-), uno dei loro due figli, è un avvocato franco-israeliano che ha ricoperto importanti ruoli come collaboratore politico del presidente della repubblica francese Nicolas Sarkozy e come accusatore di passati e attuali criminali di guerra. Questo il suo tweet ieri per la Giornata della memoria:

“Gli ebrei francesi dovrebbero sempre ricordare che se 3/4 di loro sono sopravvissuti, è grazie al popolo francese e alla Chiesa”.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: