sabato 20 aprile 2024
  • 0
Il cardinale Robert Sarah, volto di una Chiesa che è la speranza della nuova evangelizzazione
NEWS 25 Novembre 2014    

Il cardinale Robert Sarah, volto di una Chiesa che è la speranza della nuova evangelizzazione

Il cardinale Robert Sarah, della Guinea Conkary, è stato nominato ieri prefetto della Congregazione per il culto divino e la disciplina dei sacramenti. Lascia la sua presidenza del Pontificio Consiglio Cor Unum.

Il nostro augurio per un incarico così importante lo facciamo proponendo con questo video, da cui traspare la bellezza della Chiesa africana e la promessa che rappresenta per tutta la Chiesa.

«La Nuova Evangelizzazione non è solo parlare del Vangelo, è un’esperienza personale di Dio. Non è solo insegnare cos’è il Vangelo, chi è Dio, ma è fare esperienza di Dio e comunicare questa esperienza. L’evangelizzazione non è solo teoria, ma è testimonianza: testimonianza di Dio come amore, compassione. Penso che il Catholic Relief Service abbia la missione di esprimere la vicinanza di Dio ai bisognosi  e vorrei incoraggiare tutti i membri del Catholic Relief Service ad approfondire la loro fede e il loro amore a Dio in modo che possano realizzare questo grande servizio: far trasparire il volto di Dio, trasmettere la consolazione di Dio in tutto il mondo. Nel nome degli africani, della Chiesa in Africa e Asia, vorrei ringraziare la Chiesa degli Stati Uniti: manifestate la vostra solidarietà con coloro che soffrono e quello che fate a chi soffre lo fate al Signore. Grazie».