domenica 31 maggio 2020
  • 0
NEWS 25 agosto 2016    
Il ritorno di Benedetto XVI per contrastare la crisi dell’Europa. Avverrà  a Castelgandolfo

Torna anche quest’anno a Castel Gandolfo, dal 26 al 28 agosto, il tradizionale incontro del «RcNon ci sarà la consueta messa finale celebrata da Benedetto XVI, ma si prevede che un piccolo gruppo faccia visita al Papa emerito, sabato 27 agosto. 

Quest’anno i relatori sono il professor Joseph H.H. Weiler, presidente dell’Istituto Universitario Europeo, noto per aver difeso - da avvocato ed ebreo - la presenza del crocifisso nelle classi delle scuole italiane in un procedimento contro l’Italia presso l’Alta Camera di Strasburgo nel 2010; e monsignor Egon Kapellari, vescovo emerito di Graz Seckau. Le conferenze si terranno entrambe il 26 agosto. 

Il professor Weiler parlerà sul tema “Santità, mi consenta di rispondere: sulla crisi spirituale dell’Europa”; il vescovo emerito Kapellari su “Sfide vecchie e nuove per i cristiani nel cantiere di Europa”. 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: