lunedì 16 settembre 2019
  • 0
NEWS 17 settembre 2014    
Il sorprendente «Nada te turbe» di 93 carmelitane, unite in un coro virtuale per santa Teresa d’Avila

Novantatre carmelitane scalze, da 24 Paesi diversi, unite in un coro virtuale per celebrare i 500 anni della nascita di santa Teresa D’Avila (nel 2015). E’ il progetto realizzato dall’americano Scott Haines, che è riuscito a far cantare insieme le religiose disseminate nei cinque continenti.  Il testo del canto è il famoso “Nada te turbe”, la melodia è stata composta da sister Claire Sokol, del Carmelo di Reno, in Nevada, ispiratrice dell’iniziativa.

Le suore hanno potuto scaricare via internet la musica, con tutti i sussidii necessari. Hanno registrato in un file audio la loro parte e l’hanno inviata ad Haines. Il quale ha montato il tutto in un coro al di fuori dello spazio e in un video che è un bellissimo omaggio alla mistica spagnola e alle sue figlie.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: