martedì 15 ottobre 2019
  • 0
NEWS 25 gennaio 2019    di Redazione
La foto virale che vale una Gmg

In un mondo dove le parole sono troppe. In una chiesa dove le parole a volte soffocano Gesù Cristo. Per una gioventù che spesso perde la rotta. Per una vita che chiede sempre più risposte sul senso… a volte basta un immagine.

Questa è stata scattata da Carlos Yap, un appassionato di foto e video. Ha colto l’attimo in cui il giovane disabile Lucas viene innalzato dai suoi amici mentre passa Papa Francesco mercoledì 23 gennaio, durante lo spostamento dall’aeroporto internazionale di Tocumen alla Nunziatura Apostolica, dopo essere arrivato a Panama per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù (Gmg).

Lucas soffre di una paralisi che gli impedisce di camminare, parlare e muovere una delle sue mani. Ma Lucas, come ha dichiarato la madre a Cna ha avuto da “Dio altri doni”. Tra cui anche i suoi amici che in un attimo hanno fatto rivivere qualcosa di simile ai fatti evangelici del paralitico calato dal tetto dagli amici per porlo davanti a Gesù.


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: