giovedì 18 aprile 2019
  • 0
NEWS 25 gennaio 2018    
La Madonna di Fatima pellegrina nel mondo

L’anno Fatimita è terminato, ma non termina la peregrinatio Mariae che la statua della Madonna di Fatima compirà in questo 2018 in tutto il mondo. Il Santuario di Fatima infatti ha reso pubblico il calendario delle tappe che le 12 copie della statua originale, realizzata su indicazione di suor Lucia dopo le visioni.

Quest’anno dunque l’immagine della Madonna pellegrina sarà in molti Paesi di diversi continenti tra cui L’Europa, l’Africa e l’America.

Attualmente una delle immagini della Vergine sta percorrendo le parrocchie della Sicilia dal novembre scorso fino al prossimo mese di marzo. Mentre da febbraio a ottobre “pellegrinerà” in varie diocesi della Spagna. Nella prima quindicina di aprile visiterà l’Africa e sarà inviata al Santuario di Nostra Signora della Misericordia nella città di Allada, nella Repubblica di Benin.

In maggio toccherà Canada, Brasile e Colombia e sempre in maggio “giocherà” in casa, nella diocesi portoghese di Leiria-Fatima, nel patriarcato di Lisbona e nella diocesi di Aveiro.

In giugno poi sarà l’ospite più atteso del III congresso Internazionale in onore del Cuore di Gesù e Maria a Miami, negli Stati Uniti, mentre in ottobre tornerà in Spagna, nella diocesi di Toledo e da lì di nuovo negli Stati Uniti, nel New Jersey.

Le peregrinationes Mariae sono momenti di grande fede popolare che negli ultimi anni hanno contribuito a rafforzare i sentimenti mariani del popolo cristiano che non si stacca dalla propria madre.

Fonte: Aci prensa


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: