giovedì 17 ottobre 2019
  • 0
NEWS 10 giugno 2014    
Mantova, sabato scorso la veglia di Pentecoste nella Basilica di Sant’Andrea. Tra balli ed esibizione rap

Avevamo parlato di Mantova e della meravigliosa Basilica di Sant’Andrea qui, ricordando la reliquia che vi si conserva, quello che secondo la Tradizione è il terriccio intriso del sangue di Cristo raccolto dal legionario romano Longino sul Calvario.

Domenica scorsa anche la Gazzetta di Mantova ha parlato della Basilica e Concattedrale cittadina, in un articolo dal titolo «La veglia di Pentecoste in Sant’Andrea tra balli e rap». Dopo l’incipit - «E poi dicono che le chiese sono luoghi abitati dal silenzio e dalla desolazione. Niente affatto» - si poteva leggere nel pezzo in questione che «dopo una cena frugale, la celebrazione presieduta dal vescovo Roberto Busti è stata animata da una serie di momenti successivi. Pier Paolo Triani, docente di Pedagogia all'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, ha parlato ai giovani di come la Pentecoste sia occasione di rinnovo perché il Signore guida le nostre scelte, ristora i nostri cuori, abbraccia chi ha fede incerta. “Non farti schiacciare dal senso di colpa e dalle cose negative, ma cerca sempre il bene”: non di solo fede ha parlato Triani, ma di libertà e servizio. Sulle note di “Look at the world” i ballerini della scuola di danza classica di Marina Genovesi sono entrati dal fondo della chiesa diffondendosi nelle navate della basilica. E a tempo del battito di mani Gianluca Cosentino ha cantato il pezzo rap “Adesso” che ha coinvolto anche monsignor Busti».

L'esibizione rap, nel video qui sotto, dal minuto 2:02

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: