sabato 20 aprile 2024
  • 0
Mons. Martinelli porta il «Catechismo della Chiesa Cattolica» a casa tua ogni marteda sera alle 20
NEWS 14 Ottobre 2015    

Mons. Martinelli porta il «Catechismo della Chiesa Cattolica» a casa tua ogni marteda sera alle 20

Si chiama Catechesi di qualità, goccia a goccia ed è la presentazione-illustrazione del Compendio del Catechismo della Chiesa Cattolica, attraverso un sistema organico e continuativo di domande e di risposte. È l’intelligente iniziativa lanciata da mons. Raffaello Martinelli, vescovo di Frascati, di cui Papa Benedetto XVI (il 15 luglio 2012) ha detto: «È stato per più di venti anni per me un fedelissimo e molto capace collaboratore nella Congregazione per la Dottrina della Fede, dove ha lavorato soprattutto nel settore del catechismo e della catechesi con grande silenzio e discrezione: ha contribuito al Catechismo della Chiesa cattolica e al Compendio del Catechismo. In questa grande sinfonia della Fede anche la sua voce è molto presente».

Partito il 6 ottobre, il programma catechetico si articola in incontri settimanali che si svolgono il martedì sera dalle ore 20 alle ore 21, Ed è fruibile da tutti, in ogni luogo d’Italia, attraverso il servizio di webstreaming attivo sul sito http://www.evangelizaciondigital.org.

Nella prima parte dell’incontro, interviene mons. Martinelli, nella seconda si può intervenire direttamente con domande al presule. Occorre però registrarsi, ed è facile.

Accedere, dunque, al sito: http://www.evangelizaciondigital.org/italiano/incontri-online/catechesi/

Compilare i campi richiesti.

Una volta confermare la registrazione gratuita, si riceverà una email con un link personalizzato a cui si può accedere 10 minuti prima di ogni sessione. Accettando le richieste del sistema, si potrà finalmente entrare nel vivo del programma.