sabato 20 aprile 2024
  • 0
Per organizzare il 2020 su quello che conta c’è l’Agenda del Timone
NEWS 8 Novembre 2019    

Per organizzare il 2020 su quello che conta c’è l’Agenda del Timone

L’imperativo del mondo moderno sembra essere uno solo: organizzati per essere più produttivo. E allora ecco che scatta la corsa alla pianificazione: organizza i tuoi impegni, pianifica i tuoi pasti, programma le tue attività sportive, monitora i tuoi progressi lavorativi, scrivi i tuoi obiettivi, datti dei tempi, scadenza, realizza, progetta. Per questo, quando si arriva alla fine dell’anno, si apre la corsa all’agenda più funzionale, al planner più ricco, meglio strutturato, quello che permette di organizzarsi al meglio. Tutto bellissimo e tutto condivisibile, ma a che serve una vita perfettamente organizzata, se non è ordinata, se non mette cioè Cristo al centro?

Che senso ha organizzare nel minimo dettaglio il nostro lavoro, l’attività sportiva, la nostra gestione del tempo, del denaro, gli impegni dei figli, le nostre attività se non si lavora prima di tutto sulla nostra vita di fede, che è quello che più conta?

Per questa ragione nasce l’Agenda del Timone, il primo catholic planner italiano.

Con questa Agenda infatti, non solo potrai gestire le tue attività e i tuoi impegni al meglio, in modo da avere sempre la tua settimana sotto controllo, ma avrai anche un supporto concreto per non perdere la rotta, perché questa è l’unica agenda che ti ricorda che quello che più conta, è curare la tua vita di fede.

Oltre al tradizionale spazio dedicato al Santo del giorno, l’Agenda del Timone ha uno spazio dedicato alle intenzioni di preghiera personale, ai fioretti e alle opere di carità, ogni settimana una frase o un aforisma di un santo, di un autore cattolico o di una figura in qualche modo significativa per la nostra fede e ogni domenica un insegnamento che ci ricorda il valore inestimabile della messa.

Non solo, grazie a questa agenda si entra a far parte della “famiglia orante” del Timone: ogni settimana infatti è proposta un’intenzione di preghiera comunitaria, perché sappiamo che il Signore ci chiede di pregare insieme.

Cosa aspetti allora? Prenota la tua copia a soli 12 euro o regalala in vista del Natale. Perché non c’è crescita più preziosa che quella della vita di fede.

 

 

 


Potrebbe interessarti anche