martedì 12 novembre 2019
  • 0
NEWS 22 febbraio 2018    
Paolo, apostolo di Cristo. Il film

Il film Paolo, apostolo di Cristo  uscirà nelle sale Usa il prossimo 28 marzo, diretto da Andrew Hyatt -regista del film “Full of Grace” (Piena di Grazia), sulla Vergine Maria – e prodotto da David Zelon e T.J. Berden.

Nel ruolo di san Paolo sarà l’attore James Faulkner, mentre quello dell’evangelista san Luca sarà interpretato dall’attore Jim Caviezel, conosciuto per aver interpretato Gesù di Nazareth nel film The Passion di Mel Gibson (di cui è annunciata la produzione di un “sequel” sulla Resurrezione di Cristo).

Paolo soffre da solo in una prigione romana, dopo essere stato condannato a morte dall’imperatore Nerone. Mauritius, l’ambizioso prefetto del carcere, non si rende conto del fatto che questo uomo sofferente possa essere una minaccia, dopo essere stato un brutale assassino di Cristiani. La sua fede scuote però Roma e Luca visita Paolo, che si è convertito, per confortarlo e trascrivere le sue lettere, leggendole poi alla comunità di credenti.

Il film racconta le sfide e le lotte con cui si confronta San Paolo,  che invia alcune lettere alle comunità cristiane dal carcere; così come San Luca proclamava il messaggio di Gesù.


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: