martedì 19 marzo 2024
  • 0
Paolo, apostolo di Cristo. Il film
NEWS 22 Febbraio 2018    

Paolo, apostolo di Cristo. Il film

Il film Paolo, apostolo di Cristo uscirà nelle sale Usa il prossimo 28 marzo, diretto da Andrew Hyatt -regista del film “Full of Grace” (Piena di Grazia), sulla Vergine Maria – e prodotto da David Zelon e T.J. Berden.

Nel ruolo di san Paolo sarà l’attore James Faulkner, mentre quello dell’evangelista san Luca sarà interpretato dall’attore Jim Caviezel, conosciuto per aver interpretato Gesù di Nazareth nel film The Passion di Mel Gibson (di cui è annunciata la produzione di un “sequel” sulla Resurrezione di Cristo).

Paolo soffre da solo in una prigione romana, dopo essere stato condannato a morte dall’imperatore Nerone. Mauritius, l’ambizioso prefetto del carcere, non si rende conto del fatto che questo uomo sofferente possa essere una minaccia, dopo essere stato un brutale assassino di Cristiani. La sua fede scuote però Roma e Luca visita Paolo, che si è convertito, per confortarlo e trascrivere le sue lettere, leggendole poi alla comunità di credenti.

Il film racconta le sfide e le lotte con cui si confronta San Paolo, che invia alcune lettere alle comunità cristiane dal carcere; così come San Luca proclamava il messaggio di Gesù.


Potrebbe interessarti anche