mercoledì 13 novembre 2019
  • 0
NEWS 18 aprile 2018    
Papa su Alfie e Vincent Lambert: L’unico padrone della vita è Dio

Thomas Evans, il papà di Alfie, è arrivato questa mattina a Roma accompagnato dall’inviata deLa Nuova Bussola Quotidiana Benedetta Frigerio, per una udienza privata con papa Francesco.

L’incontro si è svolto alle 9 a Casa Santa Marta ed è durato 20 minuti nel corso dei quali il papà del bambino ricoverato all’Alder Hey Hospital ha illustrato al pontefice la vicenda giudiziaria del figlio chiedendo aiuto per impedire che al piccolo venga staccato il ventilatore così come disposto dal giudice inglese.

All’incontro erano presenti la cronista de la Nuova BQ e redattrice del Timone, Benedetta Frigerio, e la traduttrice Patricia Gooding Williams.

L’incontro è stato reso possibile dal vescovo di Carpi Monsignor Francesco Cavina che ha accompagnato nell’udienza il giovane papà di Alfie. Cavina ha favorito l’incontro tra il Papa e Thomas e dopo l’incontro il Santo Padre lo ha incaricato di mantenere i rapporti tra la famiglia e la Segreteria di Stato per trovare le modalità per assicurare il rispetto della dignità del bambino.

Per la vita di Alfie c’è così una speranza concreta, un canale diplomatico che consenta al piccolo di lasciare l’ospedale per recarsi al Bambin Gesù dove la struttura si è già interessata per accoglierlo.

Nel corso dell’udienza del mercoledì Papa Francesco ha poi rivolto un pensiero proprio al piccolo Alfie.

Ecco le sue parole durante l’udienza di questa mattina: “Rivolgo un pensiero alla vita di Alfie Evans e Vincent Lambert. Vorrei ribadire e fortemente confermare che l’unico padrone della vita dall’inizio alla fine naturale è Dio e il nostro dovere è fare di tutto per custodire la vita. Pensiamo e preghiamo in silenzio perché sia rispettata la vita di tutte le persone e specialmente di questi due fratelli nostri. Preghiamo in silenzio”.


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: