giovedì 18 aprile 2024
  • 0
Perchè Ratzinger direbbe sa alla manifestazione del 20 giugno contro Legge Cirinnà  e gender a scuola
NEWS 16 Giugno 2015    

Perchè Ratzinger direbbe sa alla manifestazione del 20 giugno contro Legge Cirinnà e gender a scuola

da «Considerazioni circa i progetti di riconoscimento legale delle unioni tra persone omosessuali», documento del 2003 della Congregazione per la dottrina della fede firmato dal l'allora prefetto cardinale Joseph Ratzinger.

 

«Non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie, neppure remote, tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio e la famiglia. Il matrimonio è santo, mentre le relazioni omosessuali contrastano con la legge morale naturale. Gli atti omosessuali, infatti, “precludono all'atto sessuale il dono della vita. Non sono il frutto di una vera complementarità affettiva e sessuale. In nessun modo possono essere approvati” […]

In presenza del riconoscimento legale delle unioni omosessuali, oppure dell'equiparazione legale delle medesime al matrimonio con accesso ai diritti che sono propri di quest'ultimo, è doveroso opporsi in forma chiara e incisiva. Ci si deve astenere da qualsiasi tipo di cooperazione formale alla promulgazione o all'applicazione di leggi così gravemente ingiuste nonché, per quanto è possibile, dalla cooperazione materiale sul piano applicativo. In questa materia ognuno può rivendicare il diritto all'obiezione di coscienza».