mercoledì 12 agosto 2020
  • 0
NEWS 22 maggio 2020    di Redazione
Riaprono le Messe, un protocollo che fa discutere

Finalmente, dopo un lungo ping pong tra Governo e conferenza episcopale, sono riprese le Messe con popolo nel rispetto di un protocollo di sicurezza firmato dal presidente della Cei, card. Gualtiero Bassetti, dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.

Il protocollo fa discutere, secondo alcuni necessita di una vera e propria preghiera di riparazione, come il rosario che verrà recitato domani a Trieste alle ore 17 in piazza S. Antonio, promosso da un Comitato spontaneo di laici cattolici denomintato “beato Francesco BONIFACIO” per la difesa della SS. Eucarestia.

Per approfondire il tema del protocollo sulle misure da adottare per la celebrazione con popolo, riceviamo e pubblichiamo una valutazione di padre Giorgio Carbone e del dottor Renzo Puccetti. Per leggere il documento cliccare qui: Valutazione protocollo CEI-Governo 2

 


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: