giovedì 18 luglio 2019
  • 0
NEWS 23 giugno 2014    
Sciagura Italia, la moda «antifamiglia» trionfa.
Nel 2013 nuovo record demografico negativo

Nel 2013 l’Italia ha segnato registrare nuovo record demografico negativo: 20mila bambini in meno. Il saldo naturale della popolazione è il più basso da sempre: è negativo per 86.436 unità, picco negativo ancora più elevato di quello del 2012.

Mostra i primi segnali di stasi anche il contributo positivo alla natalità generato dalle donne straniere, si riduce in valore assoluto (2.189 bambini in meno rispetto all'anno precedente), pur continuando a crescere in termini di incidenza percentuale (15,1% dei nati sono generati da entrambi i genitori stranieri).
Gli italiani, insomma, non fanno più figli e anche gli stranieri hanno iniziato a farne meno. Pesa la crisi economica, certo; ma pesano soprattutto le politiche che positivamente sfavoriscono e puntualmente penalizzano la famiglia, oltre a quei mille e “raffinati” modi con cui oggi si può praticare in casa propria il fai-da-te della denatalità aggressiva.

Sono i dati dell’Istat. Sono inquietanti.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: