giovedì 22 febbraio 2018
  • 0
NEWS 7 ottobre 2015    
Sinodo, l’immaginazione al potere. Il vescovo che chiede l’ordinazione delle donne e altre amenità 
Paul-André Durocher, arcivescovo di Gatineau, già presidente della Conferenza episcopale canadese, ha dedicato il suo intervento di ieri al Sinodo al ruolo delle donne nella Chiesa, uno dei temi presenti nell’Instrumentum Laboris.  Ha proposto che i padri  sinodali riflettano seriamente sulla possibilità di permettere l’ordinazione diaconale delle donne, come risposta alla richiesta di una loro maggior responsabilizzazione, non solo formale. E  ha lanciato un’altra sua personale trovata: permettere a coppie di sposi di poter tenere l’omelia della Messa domenicale, per testimoniare la relazione fra la Parola di Dio e la vita matrimoniale e familiare. 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: