mercoledì 26 giugno 2019
  • 0
NEWS 25 giugno 2015    
Speranza fra le rovine. La Chiesa di Cristo vive per sempre, anche quando vediamo solo dei ruderi

Lo scorso 20 giugno si è tenuta una celebrazione eucaristica in rito romano antico fra i resti della Crossraguel Abbey, Ayrshire, in Scozia. Qui è possibile vedere le foto suggestive. L’abbazia fu fondata alla metà del XIII secolo e fu poi saccheggiata dall’esercito inglese. Ricostruita, fu chiusa e quindi abbandonata quando la tempesta delle riforma protestante si abbatté sulle highlands scozzesi.

Grazie allo zelo di Una Voce-Scozia, la sezione locale dell’associazione internazionale che da decenni promuove il recupero nella Chiesa della liturgia romano-gregoriana, quelli che a tutti sembrano ormai solo i ruderi, vestigia di un passato morto, continuano a fare da sacra cornice al sommo sacrificio dell’altare.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: