giovedì 23 maggio 2019
  • 0
NEWS 21 luglio 2015    
Sul Nord Europa sventola la bandiera arcobaleno? In Finlandia c’è chi non si arrende

“Aito Aviolitto”, l’Associazione per il vero matrimonio, avatar finlandese della francese Manif pour Tous, ha annunciato sul proprio sito di avere raccolto in tempo record 50mila firme, quelle necessarie per presentare al parlamento un progetto di legge di iniziativa popolare per definire come matrimonio solo quello fra un uomo e una donna.

Il matrimonio gay è stato approvato in Finlandia lo scorso autunno con una risicata maggioranza. Nel frattempo, alle elezioni delle scorso aprile ha vinto una coalizione di centro-destra di cui fanno parte  il Partito di Centro Finlandese e i Veri Finlandesi, entrambi contrari al matrimonio gay, che dovrebbe entrare in vigore nel 2017. Ed è anche per questo che “Aito Aviolitto” spera di poter evitare un vulnus alla famiglia e alla società finlandese. Se così fosse, le associazioni Lgbt hanno già annunciato di voler a loro volta ricorrere a una proposta di legge di iniziativa popolare.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: