lunedì 10 agosto 2020
  • 0

News

10-08-2020

Vivere o vivacchiare? Il card. Caffarra e la risposta di san Lorenzo

Oggi si festeggia san Lorenzo, diacono e martire del III secolo. Finisce la sua vita sulla graticola consapevole che «c’è un modo di amare la propria vita che in realtà è odio alla medesima»

09-08-2020

Gandolfini: «Culle sempre più vuote e il ministro pensa a come “facilitare” l’aborto»

Il ministro Speranza annuncia la possibilità dell’aborto con pillola Ru486 senza ricovero. «Assumere la Ru486 senza ricovero», risponde il leader del Family day, «è un attentato alla vita e alla salute della donna, alla quale viene indicata una soluzione che banalizza l’aborto»

08-08-2020

“Come in cielo così in terra”: il terzo album di Debora Vezzani

Il terzo album della cantautrice cattolica, raggiunta dal Timone con un'intervista, mette al centro il Dono della Divina Volontà rivelato alla serva di Dio Luisa Piccarreta.

07-08-2020

Il papà youtuber che insegna ai ragazzi senza padre

Conta quasi due milioni di iscritti il canale "Papà come faccio?", di Rob Kenney. Abbandonato a 14 anni dal papà, oggi sposato, padre e credente, vuole restituire il bene ricevuto rivolgendosi ai ragazzi senza padre con consigli pratici ma anche insegnamenti di vita.

07-08-2020

Francia, anche l’aborto per “disagio psicosociale” nella neo legge sulla bioetica

Con un emendamento si stabilisce un principio sconvolgente: quello secondo cui «il disagio psicosociale» può divenire valido motivo per abortire, un confine sempre più liquido

06-08-2020

Stati Uniti, arrestati per aver manifestato contro l’aborto

Manifestanti arrestati per aver scritto un messaggio pro-vita sul marciapiede di una clinica Planned Parenthood, nonostante fossero autorizzati dalla polizia stessa.

06-08-2020

Beirut brucia, ma gli aiuti arrivano dai cristiani liberi

La Chiesa, attraverso la Caritas Libano e l’ordine libanese maronita sono in prima fila per ospitare gli oltre 3000 sfollati dopo la terribile esplosione. Parlano al Timone il superiore generale maronita e i responsabili Caritas

05-08-2020

Sacerdote libanese chiede preghiere dopo l’esplosione mortale di Beirut

Dopo l'esplosione che ha devastato Beirut l'appello del monaco maronita per chiedere preghiere per il Libano

05-08-2020

Sull’immigrazione i vertici religiosi «non hanno senso di realtà». Parola di Peter Hahne

Peter Hahne, teologo evangelico, giornalista, conduttore televisivo e autore di best seller, non ha usato mezzi termini: il cardinal Reinhard Marx e il vescovo evangelico luterano Heinrich Bedford-Strohm sbagliano nel tessere le lodi della “Wilkommenspolitik” promossa da Angela Merkel

04-08-2020

Messico: è virale il dipinto pro-vita dopo il rifiuto dell’aborto

Dopo il rifiuto della Corte Suprema a depenalizzare l'aborto, un dipinto in cui si vede la Vergine Maria baciare un bambino non ancora nato ha iniziato a diventare virale sui social network

04-08-2020

Famiglia con sei figli a Santiago: in cammino verso il cielo

Michele ed Elena sono due giovani sposi bolognesi, genitori di sei figli, che per i 10 anni di matrimonio hanno deciso di percorrere 230 km a piedi. Il Timone ha raccolto la loro testimonianza.

03-08-2020

«Un disastro». Le associazioni familiari francesi contro la legge sulla bioetica

Comunicato molto duro delle associazioni familiari cattoliche di Francia: « Continuare a resistere a un governo e un parlamento che non hanno il mandato di creare un'umanità geneticamente modificata»

03-08-2020

La trilogia di Susanna

Storie di vita vera a partire da quelle personali, raccontate da Susanna Bo sulla Barca di libri

02-08-2020

Uragano Hanna: la Vergine di Guadalupe riappare nel fiume

Nel 2010 era stato un altro uragano a scaraventarla sul fondo del Santa Catarina di Monterrey, ora riappare pressoché intatta

01-08-2020

Non abbandoniamo l’ambiente alle sinistre liberal. Parola di Scruton e Giubilei

Per il filosofo inglese l’unica cosa che ha senso è un ambientalismo conservatore. Un pensiero condiviso da Francesco Giubilei, autore de "Conservare la natura"

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: