È con vero piacere che, come Timone, segnaliamo alla vostra attenzione, cari lettori, un appuntamento senza dubbio degno di nota: l’11° edizione del Festival di Fede & Cultura, quest’anno intitolata La bellezza della fede che salva; l’evento avrà luogo il prossimo 19 ottobre a Verona, presso l’Istituto Salesiano San Zeno in via don Minzoni 50. A questo evento – dove lo scorso anno era stato premiato il nostro direttore, Lorenzo Bertocchi – è prevista la partecipazione di numerosi ospiti.
Nel programma troviamo infatti mons. Athanasius Schneider – che celebrerà anche la Messa in apertura del Festival – don Charles T. Murr, autore del best-seller Massoneria vaticana, il prof. Stefano Fontana, direttore dell’Osservatorio Van Thuan, don Ernesto Zucchini, massimo esperto dell’opera di Maria Valtorta e grande studioso di religioni e fenomeni spirituali alternativi, e il prof. Giuseppe Spimpolo, docente ed educatore dell’Istituto per l’Educazione alla sessualità e alla fertilità.
Ci saranno anche Paolo Nardi, Cristina Fiorini di Monasterium.org, e il collaboratore di Fede & Cultura Gaetano Masciullo, che guiderà i lavori come moderatore. Non mancheranno nemmeno ospiti illustri tra il pubblico, tra cui Luigi Casalini, Corrado Ruini, Davide Lovat, Daniele Logoluso, Julio Loredo, Fabio Trevisan, e tanti altri. Queste le parole condivide con il Timone dal professor Giovanni Zenone, fondatore e anima della casa editrice veronese:
«Nonostante le difficoltà che la vita ci presenta, desidero condividere con voi la mia intenzione di partecipare, vivendo la mia malattia come un dono e non come un ostacolo. Sarò lieto di essere tra voi, portando avanti la nostra comune missione di difesa della fede». L’evento, segnala l’organizzazione, è pensato anche per le famiglie cattoliche, con un’attenzione speciale ai più piccoli: tutti i bambini sotto i 13 anni non pagheranno il pranzo e sarà disponibile un servizio di baby sitting gratuito.
Per iscriversi all’11° edizione del Festival di Fede & Cultura basta cliccare qui.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl