Pubblichiamo di seguito una breve riflessione di don Antonello Iapicca sulla strage di Paderno Dugnano, che svariate fonti di informazioni stanno già cercando di presentare come esito di un disagio dell’autore degli omicidi.
*****
Satana non esiste vero? É sparito dalla predicazione, non se ne parla, si vira, con il pensiero mondano, verso un più generico male. E poi malessere, pulsioni omicide, raptus, follia, disagio, tutti termini mutuati da psicologia e psichiatria, magari pure azzeccati, ma che costituiscono, da decenni, la via mondana e pagana per spiegare il male senza riuscirci. E il tentativo di molti, nella Chiesa, di aggiornare un po’ tutto, con il risultato di fare del Signore Gesù un disoccupato di bella e buona presenza.
Senza satana e il combattimento con lui, che senso ha Gesù, il Salvatore? Perché il male non é una patologia, il male è satana, e dimenticarlo, nasconderlo o rifiutarlo rende suoi complici. Pure nei confronti dei bambini e degli adolescenti, che possono esserne sedotti e arrivare a sterminare la propria famiglia. Solo se chiamiamo per nome la causa, il padre, l’origine del male potremo averne ragione in virtù di chi, sulla Croce, lo ha già sconfitto. O Cristo o le chiacchiere inutili.
(Fonte foto: Corriere.it/Pexels.com)
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl