giovedì 28 marzo 2024
  • 0
Senza gas. Il nuovo Timone alla prova dell’inverno
NEWS 1 Ottobre 2022    di Lorenzo Bertocchi

Senza gas. Il nuovo Timone alla prova dell’inverno

Il nuovo numero è disponibile in formato cartaceo e digitale per raggiungerti dove vuoi a casa tua. In edicola a Roma e Milano (fino a Monza) dall’8 ottobre.

SENZA ENERGIA: CE LA SIAMO CERCATA

La crisi morde tra razionamenti e bollette quadruplicate. Ma come siamo arrivati fin qui? Oltre la guerra in Ucraina c’è di più, ne parliamo con Francesco Giubilei, Davide Tabarelli, Alberto Clò, e Franco Prodi.

E ADESSO TOCCA A GIORGIA

Attendiamo il nuovo governo alla prova dei fatti, consapevoli che le cose da affrontare sono ardue e complesse. Per questo abbiamo redatto l’agenda del Timone. E Giuliano Guzzo intervista Marcello Veneziani: «Il nuovo governo non si limiti a galleggiare, ma occhio ai grandi poteri».

MISTERO HARRY POTTER

A 25 anni dalla sua nascita, indagine sul maghetto più famoso del mondo. Dalla penna e la personalità di J.K. Rowling è nata una saga internazional popolare che ha luci e ombre, le svelano Giuliano Guzzo, Roberto Manfredini, Emiliano Fumaneri e Mario A. Iannaccone

«ALLARGAMENTO NATO E SANZIONI, ARMI A DOPPIO TAGLIO»

L’ex ambasciatore Sergio Romano, grande esperto del mondo russo, esprime la sua opinione sugli scenari internazionali. E avverte: «Il primo nemico di Putin è il suo orgoglio». Di Roberto Vivaldelli.

«ESORCISMO ARMA PER LA MISSIONE»

Prefetto apostolico in Mongolia, il cardinale Giorgio Marengo, che ha ricevuto la porpora il 27 agosto scorso, ricorda che l’evidenza del potere del Risorto sul Maligno favorisce le conversioni

CRISTIANESIMO BALDANZOSO E NON SENTIMENTALE

Il 15 ottobre ricorre il centenario della nascita di don Luigi Giussani, il “Gius”, come lo chiamano i suoi amici. Con Giovanni Maddalena e Samuele Pinna

IL SEGRETO DI DON TORTA

Giulia Tanel incontra don Guido Avi che, oltre a essere il sacerdote più anziano del Trentino, è stato pioniere della raccolta fondi: con la donazione di torte ha fatto costruire la chiesa di Cristo Re, a Trento. Ma c’è una vicenda misteriosa che ha taciuto per settant’anni… svelandola solo ora

CI PUOI CREDERE

Presentiamo l’inchiesta video sui miracoli prodotta in esclusiva dal Timone con Alessandro Franchi e Saverio Gaeta. Perché i miracoli mostrano «l’onnipotenza e la scienza infinita di Dio e sono segni certissimi della divina Rivelazione e adatti all’intelligenza di tutti»

Sul Transatlantico con Mauro Mazza, per parlare di Pd, Partito radicale (non più di massa).E poi, “Un vescovo risponde” di monsignor Francesco Cavina, “Il Kattolico” di Rino Cammilleri; “L’abito lo fa il monaco” di Luisella Scrosati; Giacomo Samek Lodovici con “Filosofando”; Cristina Gauri esercita la sua Matita blu su Elon Musk; la “Riscoperta del sacro” di Andrea Zambrano e Gianpaolo Barra in Zona Cesarini; “Schermi” a cura di Armando Fumagalli; la “Rosa del Timone”, pagellone sportivo del mese a cura di Tommaso Scandroglio, Raffaella Frullone è “Catt woman”. Sara Alessandrini con i suoi “Itinerari religiosi”, ci accompagna sui luoghi di Sant’Angela da Foligno.

Germano Dottori va “Oltre confine” per leggere cosa succede nei grandi scenari della geopolitica mondiale; Fabio Dragoni si cimenta tra “Draghi e Dragoni” per raccontare l’intreccio tra economia e politica; Mirko Volpi, superbo linguista ed esperto di Oceano padano, ci offre gli originali racconti delle “Cronache dall’oceano padano”. Infine, “Ci vuole Costanza”, ossia il punto di vista di Costanza Miriano, editorialista d’eccezione ogni mese con noi.

Abbonamento
Regala un abbonamento